FORMIA – Tutto esaurito nella piazzetta antistante la Torre di Mola, per la serata finale della rassegna cinematografica “Il Gusto del Cinema”, organizzata dall’associazione di Imprese “Il Borgo di Mola”, in collaborazione con l’Associazione Giuseppe De Santis.

L’atto conclusivo è stato impreziosito dallo spettacolo “Ciak si Ascolta”, condotto mirabilmente dal critico cinematografico Marco Grossi, con musiche eseguite dal maestro Gabriele Pezone accompagnato da Laura Venditti al sax e dalla cantante Tania Tuccinardi.

La manifestazione fa parte di un programma di rete approvato dal Comune di Formia e finanziato dalla Regione Lazio che mira alla valorizzazione del rapporto tra il cinema, l’enogastronomia e la ristorazione.

A portare, domenica sera, i saluti dell’amministrazione comunale di Formia, l’assessore al Bilancio, Entrate, Patrimonio e Attività Produttive, Francesco Traversi, che nel suo intervento di saluto ha tenuto a sottolineare la volontà e l’impegno profuso dalla Giunta per la realizzazione dell’evento: “Come amministrazione abbiamo fortemente voluto questo progetto perché siamo certi che, solo, operando in tal senso riusciremo a promuovere meglio le iniziative del borgo contemperando al tempo stesso le esigenze dei residenti”.

Dello stesso avviso anche il sindaco Gianluca Taddeo: “Siamo convinti che lavorando insieme, facendo sistema, si possono realizzare grandi cose, contemperando bisogni e volontà di tutti. Ed il successo della rassegna cinematografica ci dice che abbiamo intrapreso la strada giusta”.

Soddisfatto anche il vice presidente della rete, Marrigo Rosato: “Domenica abbiamo concluso la rassegna cinematografica Il gusto del cinema con un grande successo del concerto Ciak si ascolta. Le sedie non sono bastate e la gente è stata costretta a trovare ogni sistema per sedersi come poteva. Una iniziativa che ha riscosso un forte apprezzamento e che ha fatto parlare del Borgo di Mola sotto un’altra luce: di un borgo dove si sta bene, dove si vede cinema e si ascolta musica di qualità e si fa commercio. Un borgo dove attività e cittadini residenti possono convivere senza gli urli, le minacce sguaiate e le carte bollate che alcuni hanno utilizzato contro di noi. Proseguiamo il nostro lavoro con tenacia e non molliamo”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.