Fino a domani 27 aprile, è possibile richiedere il contributo per l’affitto grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione Lazio.
Destinatari ne sono i cittadini italiani (di un Paese UE o in possesso di regolare permesso di soggiorno), che abbiano la residenza o siano locatari di alloggio nel Comune di Sabaudia, titolari di un regolare contratto di affitto e che non abbiano ottenuto per l’annualità 2020 altri tipi di contributo da parte di Regione Lazio, Enti Locali, associazioni, fondazioni o altri organismi.
Per accedere al contributo, fino ad un massimo del 40% del costo di tre mensilità del contratto di locazione per l’anno 2020, il reddito familiare dei richiedenti deve essere pari o inferiore a 28mila euro lordi per l’anno 2019 e riduzione superiore al 30% del reddito complessivo del nucleo familiare a causa dell’emergenza Covid-19.
Le pratiche verranno gestite dai Servizi Sociali del Comune, che raccoglieranno la documentazione e stileranno la graduatoria entro 45 giorni, per poi assegnare le risorse in base al contributo che la Regione deciderà di assegnare a Sabaudia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia-Domani il via alla distribuzione dei buoni spesa. Nei prossimi giorni previsto un nuovo avviso pubblico
Articolo successivoCoronavirus,forse c’è il primo caso a Ponza : ricoverata una donna con edema polmonare,sospetto covid