Domani 27 aprile inizia a Sabaudia la distribuzione dei buoni spesa, provvedimento adottati con l’Ordinanza di Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020 e DGR Lazio 138 del 31 marzo 2020, che prevede stanziamenti di somme ai Comuni per garantire un sostegno economico alle famiglie in situazione di contingente indigenza, attraverso l’erogazione di buoni spesa per generi alimentari e medicinali. Sono 246 le domande pervenute a seguito di avviso pubblico, di queste 176 hanno ricevuto esito positivo al termine dell’istruttoria e la valutazione dello stato di bisogno da parte dei Servizi Sociali. Il voucher potrà essere speso presso gli esercizi e le farmacie convenzionate, di seguito elencate:
Alimentari centro: La Sabaudia Nostrana (Corso Vittorio Emanuele III, 110); Carrefour (Via Emanuele Fliberto, 13); Orizzonte (Via Enzo Ferrari); Macelleria Avagliano (Corso Vittorio Emanuele II, 20); Conad Il Faro (Via Duca del Mare, 14); Conad Superstore (Via del Parco Nazionale);
Alimentari borghi: Eurospin (SS 148 Km 86 + 300); La Superette (Via Sacramento, 21-Sacramento); Circeo Market Conad (Via Lungo Sisto, 48/B-Borgo Vodice).
Farmacie/Sanitarie: Farmacia de Centro (Corso Vittorio Emanuele II, 64); Farmacia Borsò (Via dei Bonificatori-Borgo Vodice); Parafarmacia Camporeale (Corso Principe di Piemonte, 4); Parafarmacia Borsò (Via Duca del Mare, 2/B).
Nei prossimi giorni il Settore, al fine di poter raggiungere il maggior numero possibile di cittadini in difficoltà, riaprirà i termini predisponendo un nuovo avviso pubblico con relativo modulo per la richiesta del bonus spesa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirsu- Il San Michele Hospital con una nota rassicura la collettività
Articolo successivoSi chiudono domani (27 aprile) i termini per la richiesta di contributo per l’affitto. La graduatoria sarà stilata entro 45 giorni.