SERMONETA – Si è conclusa “Eventi”, la rassegna d’arte contemporanea iniziata a Sermoneta nel 1994.

Nell’edizione di Eventi di quest’anno, realizzata a cura di Vincenzo Scozzarella in collaborazione con Angela Calvani, Fabio D’Achille, Fernando Falconi, Antonio Fontana e Lydia Palumbo Scalzi, si è affrontato il tema della nuova percezione, del cambiamento del reale con lo scopo di raccontare come la creazione artistica possa suscitare nel visitatore una nuova visione dell’architettura, dell’urbanistica e del territorio che la ospita.
Simbolici i luoghi preposti per accogliere le opere all’interno del Centro Storico di Sermoneta.
L’arte vuole interessare, vuole coinvolgere lo spettatore sul piano intellettuale.

Vincenzo Scozzarella:”La Creazione artistica non deve essere più percepita come esclusivo “fatto estetico”, ma per la sua intrinseca capacità “di stimolare sia i sensi sia il pensiero”
Dovrà evocare, essere in grado di suggerire un altrove, serbare un mistero.
Ancor più che in passato dovrà provocare e provocarci emozioni.
“Introdurre caos nell’ordine”

Umberto Eco:”L’opera d’arte è sempre una confessione.”

Le opere d’arte fotografate si trovano presso MAD Museo d’Arte Diffusa, lungo il Corso Garibaldi di Sermoneta, dove ad accogliervi ci sarà Alessandra Chicarella, artista senza dubbio contemporanea che fa uso di colori puri ed accesi, come il rosso ed il blu per dar vita alle sue creazioni su tela.
Non vi resta che farvi avvolgere dalle suggestioni emanate dalle opere d’arte e penetrare dentro di esse per capirne la loro autenticità e unicità.

Foto in copertina di Vincenzo Corbi

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSette giorni di prognosi per il maresciallo eroe di Latina Danilo Beti: ieri ha salvato una donna che stava annegando, poi si è sentito male
Articolo successivoZero9 approda in serie A2: la squadra romana di pallanuoto vince a Catania e va in A2.
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...