LATINA – Il Latina torna da Taranto con una sconfitta. Si ferma qui la striscia positiva della squadra nerazzurra, che viene sconfitta nel finale dal Taranto grazie a una rete di Boccadamo.
Primi venti minuti di gara molto equilibrati, con le due squadre che cercano di avanzare in maniera ordinata. Nel Latina ci sono dall’inizio i nuovi acquisti Ganz e Furlan, già decisivi nel turno infrasettimanale contro la Viterbese. Ottima la personalità del classe 2005 Pellegrino, che dimostra subito il suo valore con delle buone giocate in mezzo al campo.

Una prima frazione di gioco decisamente bloccata, con poche emozioni da entrambi i lati. I due portieri sono stati del tutto inoperosi nei primi 45’, con il risultato ancora fermo sullo 0-0.
Proprio all’inizio del secondo tempo il Latina rischia tantissimo. Retropassaggio di Celli e Tonti tocca la palla con le mani, commettendo però un’infrazione di gioco. L’arbitro fischia un calcio di punizione indiritto in area di rigore, ma sugli sviluppi dello stesso è bravo a rifarsi l’estremo difensore nerazzurro che in uscita sventa la minaccia rossoblù.

Il Taranto all’inizio della ripresa è già a quota tre cambi effettuati, mentre il Latina nelle prime battute prosegue con lo stesso undici iniziali. La prima possa del tecnico nerazzurro arriva al minuto 60, con Riccardi che rileva il giovane Pellegrino.

Occasionissima per il Latina quando si entra nell’ultimo quarto d’ora di gioco. Grande azione sulla destra di Belloni che trova al centro dell’area Ganz; il numero 10 si gira alla perfezione e scarica un destro in porta, con la sfera che si stampa sulla traversa grazie anche al tocco di Vannucchi.
Negli ultimi minuti di gara Di Donato inserisce in campo anche Peschetola e Barberini al posto di Di Livio e Belloni.
Minuto 88 e il Taranto sblocca la gara. Azione di forza sulla fascia destra della squadra di casa, la sfera arriva al centro dell’area e viene addomesticata da Boccadamo, che di destro tira in porta e supera Tonti per il vantaggio rossoblù.

Dopo un recupero di sei minuti arriva il fischio finale che condanna il Latina alla sconfitta e permette al Taranto di sbloccarsi dopo diverse partite senza vittoria e senza reti segnate.

Taranto-Latina 1-0
Taranto: Vannucchi, Antonini, Manetta, Semprini (33’ Tommasini), Nocciolini (46’ Rossetti), Labriola, Crecco (75’ Boccadamo), Mazza, Evangelisti (46’ Formiconi), Mastromonaco, Romano (68’ Diaby). A disp.: Loliva, Caputo, Provenzano, Citarella, Sciacca, Finocchi, Canalicchio. All.: Capuano

Latina Calcio 1932: Tonti, Pellegrino (60’ Riccardi), Amadio, Di Livio (78’ Peschetola), Sannipoli, Belloni (81’ Barberini), Ganz, De Santis, Celli, Carissoni, Furlan. A disp.: Cardinali, Esposito Ant., Rosseti, Di Mino, Nori, Bordin, Esposito And., Fabrizi. All.: Di Donato

Marcatori: 88’ Boccadamo (T)
Arbitro: Valerio Crezzini di Siena, 1° Assistente Giovanni Dell’Orco di Policoro, 2° Assistente Andrea Barcherini di Terni, 4° Uomo Leonardo Mastrodomenico di Matera
Ammoniti: 3’ Evangelisti (T), 25’ Romano (T), 37’ Carissoni (L), 48’ Tonti (L), 52’ Rossetti (T), 70’ Diaby (T), 83’ De Santis (L), 88’ Boccadamo (T), 97’ Sannipoli (L)
Angoli: 1-1
Recupero: 2’, 6’
Note:


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteStrage sfiorata in via Aspromonte, straniero ubriaco investe un’intera famiglia con una bimba di pochi mesi
Articolo successivoAccoltellato al parco per una sigaretta negata, 15enne ferito in pieno centro a Latina