APRILIA – L’uomo, un 50enne residente in via Carano, alle porte di Aprilia, si sarebbe puntato l’arma al collo all’interno della sua proprietà, attirando l’attenzione dei pochi automobilisti che transitavano in quelle ore nella zona. Sono stati questi ultimi ad avvertire le forze dell’ordine, intervenute sul posto insieme ad un’ambulanza e un’auto medica.

Tuttavia, nel momento in cui sanitari e Carabinieri sono giunti presso l’abitazione, l’uomo – particolarmente nervoso – avrebbe puntato l’arma anche contro il personale sanitario, costringendolo ad indossare giubbotti anti proiettili e trovare riparo.

Come se non bastasse, il pericolo era alto anche per gli automobilisti in transito, dato che la proprietà del 50enne affaccia direttamente su via Carano, una via trafficata – seppur poco – anche di notte e con diversi conducenti incuriositi dai lampeggianti e dalle vetture ferme sul ciglio della carreggiata.

Dopo una lunga e difficoltosa contrattazione, l’uomo è stato affidato alle cure del medico e degli infermieri e, successivamente, trasferito nelle camere di sicurezza della Caserma di via Tiberio in attesa di capire cosa disporrà la Procura. Il fucile da caccia che imbracciava, invece, è stato posto sotto sequestro, al pari del munizionamento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteColtivava 8 piante di cannabis da 26 chili in giardino: arrestato pusher 52enne
Articolo successivoCoronavirus: sono 162 i nuovi casi in provincia, ma non si registrano né decessi né ricoveri
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.