Roma- Il consigliere regionale Giuseppe Simeone ha ritirato la richiesta di adesione al Gruppo Misto e diventerà presidente della commissione Sanità. L’altra presidenza andrà invece a Pasquale Ciacciarelli. La mediazione svolta dal coordinatore regionale Claudio Fazzone, è stata incentrata sul ritorno al metodo meritocratico. Forza Italia ha fatto scegliere ai consiglieri sulla base dei voti ottenuti alle recenti regionali. In questo modo, Simeone è stato il primo a scegliere e ha optato per la Sanità. Pino Cangemi è ancora in riflessione ma è probabile che anche lui rientrerà nei ranghi.
Le altre commissioni così sono state assegnate cinque al centrosinistra: quattro al Pd e una a +Europa.Marco Vincenzi presiederà il bilancio,Fabio Refrigeri Lavori pubblici e Trasporti, Eleonora Mattia Lavori e Istruzione, Rodolfo Lena Affari Istituzionali e Statutari e al capogruppo di +Europa, Alessandro Capriccioli, andrà la presidenza della II commissione, Affari europei e Cooperazione. Il comitato per il Monitoraggio dell’attuazione delle leggi, andrà alla Lega e sara’ presieduto da Laura Corrotti.
Quanto al Movimento 5 Stelle, invece, Davide Barillari presiederà la commissione di vigilanza sul Pluralismo dell’informazione, Marco Cacciatore quella su Rifiuti e Politiche abitative e Valerio Novelli quella su Agricoltura e Ambiente. Oggi ci sarà l’insediamento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteZaccheo svela i retroscena dopo l’incontro con Minzolini a Montecitorio IL governo nascerà.
Articolo successivoVolley femminile, serie C: l’Omia Volley pronta ai playoff promozione per la B2
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.