LATINA – Si è riunito nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

I Sindaci dei Comuni di Cisterna, Sermoneta, Cori e Rocca Massima sono stati ricevuti dal Prefetto di Latina, Maurizio Falco, dopo i furti nelle abitazioni che si sono verificati nelle ultime settimane.

«Il Prefetto Maurizio Falco ha riunito questo pomeriggio il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica – hanno dichiarato il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini, la Sindaca di Sermoneta Giuseppina Giovannoli, il Sindaco di Cori Mauro De Lillis e il Sindaco di Rocca Massima Mario Lucarelli – alla presenza del Questore di Latina Raffaele Gargiulo, del Comandante Provinciale dei Carabinieri Christian Angelillo e del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Giovanni Marchetti. Questo incontro è la prosecuzione naturale di una serie di colloqui che noi sindaci abbiamo avuto all’indomani dei recenti episodi avvenuti nei nostri territori e di una fitta interlocuzione con il Prefetto della Provincia di Latina, sempre vicino in modo fattivo alle nostre comunità. Grazie al Suo intervento, in questi giorni, i nostri territori sono stati oggetto di una particolare attenzione da parte delle Forze dell’Ordine.
Non appena è stata trovata una data utile per tutti, il Prefetto si è mostrato pienamente disponibile nel riceverci subito. C’è stata concretezza di intenti innanzitutto sulle politiche di prevenzione che devono continuare ad essere intraprese, e anche chiarezza sulle azioni che sono già in itinere per assicurare i responsabili dei furti alla giustizia».

«Le indagini, infatti, sono in fase avanzata e per questo ringraziamo le donne e gli uomini delle Forze dell’Ordine. I commissariati di zona e le caserme locali stanno mettendo in campo fondamentali servizi preventivi di questi reati. Il Prefetto ha confermato – hanno concluso i Sindaci – la sua disponibilità in qualsiasi altro momento fosse necessario un aggiornamento a breve termine del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, per proteggere i cittadini delle nostre comunità».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePresentato il leggio di Natasha Bozharova contro la violenza sulle donne e le morti sul lavoro dedicato a Francesco Mansutti
Articolo successivoGiornata contro la violenza sulle donne, i messaggi degli studenti di Terracina esposti al Palazzo Comunale