Latina-Il Generale Euro Rossi rimette in pista l’idea dei giochi Olimpici nel settore del Volo a Vela, durante la conferenza svolta ieri, a Borgo Piave, presso l’Aula Magna dell’Aeronautica Militare.

Si è svolta ieri mattina, presso l’Aula Magna dell’Aeronautica Militare di Borgo Piave, una conferenza in onore dei 100 anni dalla nascita di questo importante Forza Militare che ha contribuito, oltre alla crescita del nostro territorio, all’orgoglio Patriottico dei cittadini grazie alle Frecce Tricolori.

Il relatore, Generale Euro Rossi, ha tenuto viva la partecipazione degli invitati all’evento coinvolgendoli  con l’ausilio di diapositive che ritraggono l’Agro Pontino ed i campi utilizzati all’inizio del Ventennio, per l’addestramento dei militari nel Volo a Vela.

 

 

Il conferenziere auspica che l’esperienza maturata nelle Olimpiadi di Berlino del ‘36 e della selezione dell’aliante monotipo sperimentate nel ‘39 all’aeroporto, non più esistente, di Sezze possano e debbano ripresentarsi. Questo è un sogno che nutrono in molti e che molti sperano possa avverarsi.

La realizzazione di questo dipende soprattutto se ci sarà chi saprà dare attuazione alla teoria del Generale, che già si sta spendendo per attuare questo spettacolare obiettivo che tende a rompere i confini nazionali per coinvolgere gli altri Paesi nei giochi Olimpionici.

I benefici di immagine e prestigio che tale iniziativa apporterebbe all’Italia ed in particolare nella Provincia di Latina sarebbero innumerevoli ed impliciti.

Il territorio Pontino, a suo tempo riconosciuto leader nel settore del volo a vela, sarebbe la punta di diamante di questo ambizioso progetto dal volo leggero, perchè come spesso il Generale cita, riprendendo una famosa frase dal racconto della favola di Peter Pan, “solo chi sogna può volare”.

L’evento si conclude con gli applausi del Prefetto di Latina, Falco, il quale afferma che sono questi i progetti di cui il territorio ha bisogno.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAmministrative- Ufficializzata un’altra lista a sostegno della sindaca Caporaso. ” Aprilia città civica”
Articolo successivoTampona una donna sulla Pontina e la manda all’ospedale senza prestare soccorso: rintracciato e denunciato
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...