Solidarietà delle Associazioni di Latina nell’emergenza COVID

41

Alcune Associazioni di Latina si sono mobilitate per dare solidarietà a tanti concittadini che la grave situazione economica causata dalla pandemia ha fatto precipitare in condizioni di indigenza. Molti hanno perso il lavoro, altri sono in attesa di ricevere i sussidi disposti dal Governo e per costoro il Natale sarà rattristato dalla consapevolezza di un futuro pieno di incertezze. Per far sentire in questo giorno Santo la partecipazione della cittadinanza il Circolo Cittadino Sante Palumbo, la Delegazione di Latina dell’Accademia Italiana della Cucina, il Supermercato CONAD di Via Fratelli Bandiera, Bruno Bulgarelli ed Elide Toson, hanno distribuito a tutte le Parrocchie della città, grazie all’impegno personale di Anna De Donato, Rosaria Monizio e Gianluigi Chizzoni, i pacchi confezionati dal CONAD contenenti il tradizionale panettone Natalizio e generi alimentari di prima necessità che saranno consegnati dai Parroci alle famiglie in difficoltà.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa città di Aprilia avrà le terme- firmata convenzione tra Santo Stefano Terme Spa e Comune di Aprilia.
Articolo successivoFormia. ‘Dono Svizzero’, riunione della commissione aziendale dedicata contagi Covid-19
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.