ROMA- Si sono registriamo  6 casi positivi nelle ultime 24 ore. Si tratta del dato più  basso da inizio emergenza”. Cosi’ l’assessore alla Sanità’ della Regione Lazio, Alessio D’Amato. Inoltre “continuano a crescere i guariti, che sono stati 107 nelle ultime 24 ore”. Infine, “a Roma città si registra il dato piu’ basso da inizio emergenza, con due nuovi casi e di questi una e’ una donna residente a Milano”.
“Dei casi finora confermati nel Lazio – prosegue D’Amato – l’11% e’ ricoverato in una struttura sanitaria, il 30% e’ in isolamento domiciliare e meno dell’1% e’ in terapia intensiva”. “I guariti – precisa – sono il 50%. Il 28% dei casi confermati era asintomatico. L’eta’ mediana dei casi positivi e’ 57 anni. Il sesso e’ ripartito in modo omogeneo: il 47% sono di sesso maschile e il 53% di sesso femminile”. Infine, “i casi positivi sono cosi’ distribuiti: il 39,9% e’ residente a Roma città, il 32,6% nella Provincia, l’8,6% a Frosinone, il 5,2% a Rieti, il 6% a Viterbo e il 7,7% a Latina”.Nessun caso in provincia di Latina, ma si è registrato un decesso. Si tratta di Giovanni Baratta, 77 anni di Priverno, deceduto all’ospedale S Maria Goretti di Latina. La sua dipartita è riconducibile al cluster del centro dialisi di Priverno,dove si sono registrati già 12 contagiati per il focolaio scoppiato nell’ex ospedale Regina Elena.I funerali di Giovanni Baratta  si svolgeranno alle 15 e il sindaco di Priverno, Anna Maria Bilancia ha decretato il lutto cittadino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. Pubblicata l’ordinanza per la gestione delle attività turistiche nel rispetto delle linee guida della Regione Lazio.
Articolo successivoChiusa la strada della Rosa è troppo pericolosa lavori urgenti di rifacimento del manto stradale