Con l’ordinanza n. 39, emanata dal Vice Sindaco Beniamino Maschietto anche a Fondi parte ufficialmente la stagione estiva
L’Ordinanza individua particolari e rigorose condizioni di accesso e di utilizzo degli arenili. In particolare, le spiagge libere sono state suddivise in due tipologie. Quelle non delimitate si estendono: da località Capratica partendo dalla concessione del lido San Salvador in direzione Sperlonga, fino al confine comunale; da località Rio Claro – dalla concessione assegnata alla Coop. Marina di Rio Claro – fino al Canale Canneto a confine con il Comune di Terracina. Quelle delimitate interessano il tratto da località Capratica, partendo dalla concessione del lido San Salvador, fino alla località Rio Claro a confine con la concessione assegnata alla Coop. Marina di Rio Claro. Sulle spiagge non delimitate sarà predisposta una adeguata cartellonistica riportante le indicazioni e le modalità per poter fruire dell’arenile e individuare autonomamente uno spazio di circa 16 mq. al fine di garantire il distanziamento sociale. Sulle spiagge delimitate questo spazio di circa 16 mq. sarà preventivamente delimitato ed individuato per facilitarne l’utilizzo. Ogni spazio potrà ospitare al massimo cinque persone e comunque bisognerà garantire la distanza interpersonale di un metro da soggetti diversi da quelli con cui si è fatto accesso all’arenile. «In ogni caso – precisa il Vice Sindaco –si rivolge appello alla responsabilità civica di tutti i frequentatori, al fine di aiutare l’Amministrazione comunale a far garantire il rispetto delle prescrizioni stabilite nell’interesse della sicurezza sanitaria collettiva. E’ fatto assoluto divieto di creare forme di assembramento».
Anche quest’anno in alcuni tratti di arenile libero non in concessione saranno presidiati da noleggiatori di ombrelloni, che non possono essere preposizionati. I noleggiatori saranno comunque responsabili della verifica del mantenimento della distanza nell’area, sia per quanti usufruiscono delle attrezzature in noleggio che per coloro che utilizzano attrezzature proprie.
La Polizia Locale procederà alla verifica del rispetto del distanziamento fisico e sociale e del corretto posizionamento delle strutture balneari. Allo stesso scopo l’Amministrazione comunale potrà anche sottoscrivere apposite convenzioni con associazioni di volontariato e/o cooperative sociali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSan Felice Circeo. Il gruppo politico Lega di San Felice all’attacco del sindaco Schiboni e della sua Amministrazione. La nota stampa.
Articolo successivoSolo sei casi positivi, è il dato più basso dall’emergenza. Priverno piange Giovanni Baratta