E’ solo un piccolo comune collinare della provincia di Latina, ma può a buona ragione menar vanto di essere tra i primi in Italia ad aver dotato già le sue scuole di banchi monoposto, quelli di cui tanto si parla in questi ultimi tempi, indispensabili per consentire la ripartenza scolastica fissata il prossimo 14 settembre. Venerdì scorso giunti a Sonnino i primi 385 banchi dei 425 ordinati, dall’Area 1, Settore Scuola del Comune. I rimanenti 40 saranno consegnati nella giornata di domani, lunedì 31 agosto. Ad annunciarlo è il sindaco di Sonnino, Luciano De Angelis. Pertanto, come sancito dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e dalle direttive del Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ogni studente delle scuole primarie e medie del territorio avrà la sua postazione singola nel rispetto del distanziamento interpersonale e di tutte le norme di sicurezza anti Covid-19 in vigore. La prossima settimana sarà dato il via alla tinteggiatura di aule e locali vari e alla sistemazione dei bagni. “Una consegna che ci rende orgogliosi essendo uno dei primi Comuni d’Italia a ricevere i banchi” scrive il primo cittadino Luciano De Angelis che, insieme alla dirigente scolastica, dottoressa Izzo e all’insegnante Ruggeri, al personale non docente e agli operatoti comunali, ha atteso l’arrivo ed assistito alla presa in carico dei nuovi materiali.

Sonnino è già pronta ad affrontare l’avventura di un anno scolastico semplicemente straordinario.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFOTO E VIDEO/ Liberati in mare 26 cuccioli di Tartaruga Marina nati dalle uova deposte sul litorale di Fondi
Articolo successivoUn mese senza Dondo e il Palazzetto dello Sport è più vuoto che mai !