697,390 euro: è lo stanziamento assegnato al Comune di Sonnino dall’Assessorato ai Lavori Pubblici della Regione Lazio. Servirà per finanziare la realizzazione di un parcheggio multipiano in Via Roma, nelle adiacenze di Piazza Garibaldi.

Si tratta di un’opera pubblica strategica, di capitale importanza per la città. Un progetto che l’Amministrazione Comunale aveva auspicato ed “inseguito con caparbietà ed impegno”, dopo avergli riservato un posto di rilievo nel programma presentato agli elettori.

Si riuscirà finalmente non solo a risolvere il problema della sosta al centro del paese, ma anche a rilanciare investimenti sulla ricezione e sulla vivibilità in una delle zone più caratteristiche e congestionate di Sonnino.

Soddisfatto della notizia giunta nella giornata di ieri, il sindaco Luciano De Angelis tiene a ringraziare, attraverso un post sui social, la Regione Lazio e l’assessore Mauro Alessandri, gli uffici comunali e l’Amministrazione da lui guidata “che si è spesa in tutti i modi per raggiungere questo storico risultato”.

Sarà cura degli assessori comunali spiegare alla cittadinanza i dettagli del progetto nel corso della prossima diretta Facebook in cantiere per gli Auguri di Buone Feste


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteQuei “coraggiosi” che fanno male al “Campo Largo”
Articolo successivoBon ton natalizio ai tempi del coronavirus, tra buone maniere e sicurezza