LATINA – A sorpesa il ministro della salute Speranza è  arrivato a Latina, riuscendo a evitare i no vax, per sostenere la ricandidatura di Damiano Coletta a sindaco di Latina. L’incontro pubblico si è tenuto nella sede del comitato elettorale in Via Cattaneo accolto da Fabrizio Porcari del Pd e Francesco Pannone, tra i più giovani, candidati al fianco del sindaco uscente.
“Ho fatto con piacere questo blitz a Latina – ha detto il ministro – Ho avuto modo di conoscere Damiano Coletta prima che diventasse sindaco e poi, in questi due anni, l’ho incontrato a causa della pandemia e ho potuto apprezzarne le doti politiche, la serietà, il rispetto, la sobrietà, il senso del lavoro, la capacità di ripiegarsi sui problemi. In politica c’è bisogno di chi coltivi queste virtù. Damiano Coletta è stato un sindaco che ha pensato alla difesa dei beni pubblici e ai diritti fondamentali della persona: valori che condividiamo e che, sappiamo, non possono essere lasciati all’individualismo; anche le persone hanno questa consapevolezza, in parte maturata
anche nel corso della pandemia”.
“Mi ha fatto immensamente piacere la visita del ministro Roberto Speranza stasera a Latina. Per me – ha dichiarato il sindaco Damiano Coletta– ha un significato particolare la sua presenza qui. Il Ministro ha operato con grande senso di responsabilità ed efficacia nella gestione della pandemia, garantendo la sicurezza del nostro Paese. Con lui mi lega un rapporto di profonda vicinanza, condividiamo valori importanti che sono quelli che stiamo portando avanti in questa campagna elettorale: il diritto alla salute, l’equità, il bene comune, l’integrità morale, la fiducia nella scienza. Abbiamo avuto modo di parlare del Distretto della Salute e del nuovo ospedale e l’augurio che ci siamo scambiati è di poter inaugurare insieme l’esecutività di questi due grandi progetti, lui come ministro e io come sindaco”.

In  apertura del suo intervento più volte interrotto dagli applausi, il suo augurio ai candidati e alle candidate per rigraziarli personalmente: “Ho l’onore di svolgere un ruolo importante come  Ministro della Repubblica, sono stato a lungo parlamentare e capogruppo alla Camera del più grande gruppo della storia repubblicana, ma se guardo alla mia esperienza, politica i momenti più belli li ricordo da consigliere comunale nella mia città, Potenza.  Può sembrare un paradosso, ma fare la campagna elettorale, confrontarsi con i problemi reali delle singole persone, con le loro ansie, le sue preoccupazioni, è il senso più alto della politica. Quindi grazie per il vostro impegno”, ha detto il Ministro.

Poi tanti selfi e via di corsa verso Roma.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAntonello Testa, consigliere della Camera di Commercio, interviene nell’anteprima del primo evento fieristico italiano dedicato alla Blue Economy
Articolo successivoEra accusato di omicidio colposo per la morte di un feto: assolto ginecologo del Goretti