LATINA – Sospetto caso Covid si barrica in casa per evitare il test. Necessario l’intervento dei Carabinieri. La tensione accumulata dai cittadini nelle ultime settimane è ormai tangibile, ed in alcuni casi sfocia in comportamenti del tutto irrazionali come quello di un uomo di Latina, che nella serata di ieri si è opposto in modo deciso all’intervento dei sanitari del 118.

L’uomo si trovava in stato di quarantena fiduciaria, a causa della positività al Coronavirus di un suo familiare convivente. E’ per questa ragione che il personale sanitario aveva raggiunto la sua abitazione, così da poterlo trasportare in ospedale ed effettuare i test di rito. Ma l’uomo non ne ha voluto sapere di raggiungere il Goretti e, anzi, si è barricato dentro casa impedendo di fatto qualsiasi azione da parte dei sanitari, che hanno solo potuto avvertire le forze dell’ordine.

Decisivo l’intervento dei Carabinieri, che hanno tentato la via del dialogo con l’uomo che è stato poi convinto ad affacciarsi dal suo balcone, e a parlare con un agente. Alla fine della chiacchierata, durata una ventina di minuti il sospetto caso di Covid è sceso a più miti consigli e si è convinto a lasciare l’abitazione evitando le ben più gravi conseguenze che sarebbero scaturite dall’uso delle maniere forti da parte dei Carabinieri.

I test effettuati sull’uomo hanno, nelle ore successive, dato esito positivo. Il paziente è stato dunque ricoverato presso il reparto di psichiatria del Goretti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Latina centinaia di controlli della Polizia Locale e due perone multate per aver infranto i divieti
Articolo successivoColpo in palestra da 2000 euro: ruba asciugacapelli, attrezzatura fotografica e… Spicci e merendine dai distributori