ARTENA – Condanna sì, ma con lo sconto. E’ quanto deciso per i fratelli Marco e Gabriele Bianchi, i quali gestivano un giro di spaccio di droga ed estorsioni nel territorio dei Castelli Romani.

I giudici della Corte d’appello di Roma, infatti, ha ridotto la loro pena e, a fronte di una condanna a 5 anni e 4 mesi, hanno ritenuto sufficienti 4 anni e mezzo.

I fratelli Bianchi, già prima di uccidere il giovane Willy Monteiro a calci e pugni poiché quest’ultimo aveva tentato di difendere un amico, erano soliti utilizzare la violenza: anche un giovane di Lariano, infatti, era stato vittima di estorsione per un debito di droga e, inoltre, sarebbe stato aggredito con colpi di MMA – una tecnica mista di arti marziali di cui uno dei due fratelli Bianchi è campione.

Ricordiamo che Marco e Gabriele Bianchi sono al momento anche imputati per l’omicidio del giovane Willy: il processo per la morte del 21enne riprenderà nel mese di maggio, dopo due mesi di stop a causa del Covid.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGli Orti in Condotta di Livorno ancora sul podio alle premiazioni della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti
Articolo successivoPer i “DY3-thx12-4432″, band virtuale tra Italia e Giappone, esce su Youtube “Faith in the atom”
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.