Sperimentando in cucina con Francesca. Ravioli colorati fatti in casa

Seguitemi!

55

Cari amici, l’estate è ormai ufficiosamente iniziata e anche noi indirizziamo queste nuove ricette insieme alle alte temperature del momento, quindi forni spenti e pochi fornelli, un po’ di pasta è il massimo che si può fare!

Ingredienti

Farina: 300 gr
Uova: 3 c.ca
Olio: 1 cucchiaio
Vino bianco: 1 cucchiaio
Colori alimentari: q.b. se desiderati

Preparazione:

Uniamo tutti gli ingredienti e impastiamo bene il composto fino ad amalgamarlo, a questo punto facciamo riposare 15 minuti.
Staccare 2 pezzetti dell’impasto e aggiungere i coloranti alimentari (io ho comprato il rosso e il verde per fare i colori della bandiera italiana, ma potete non usarli o usarne altri).

Prepariamo un piatto di pasta a piacere, io ho steso la pasta e fatto dei ravioli con ripieno di ricotta, spinaci, 1 uovo, parmigiano e noce moscata conditi al burro e salvia. Ma potete fare qualsiasi tipo di pasta, estiva e colorata!


Buona estate


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.