Spogliano le loro compagne di scuola grazie all’Intelligenza Artificiale. Indagati due minorenni per molestie

33

Ci mancava anche l’IA. Accade all’istituto tecnico Vittorio Veneto-Salvemini di Latina, dove due studenti di 14 e 15 anni hanno manipolato, grazie all’Intelligenza Artificiale, delle fotoe prese a tre compagne di classe e le hanno spogliate e poi le hanno condivise su  WhatsApp e sui social. Analogo fatto era già accaduto in un’altra scuola di Latina, un anno fa. Ora i due minorenni rischiano l’accusa di molestie, ma anche di diffusione di immagini pedopornografiche. Sono stati gli insegnanti a chiamare i carabinieri, dopo che avevano notato un’ effervescenza insolita e dopo che avevano capito che c’ era la  minaccia concreta di farsi giustizia da soli da parte di alcuni amici delle tre ragazze. Nel frattempo una delle studentesse ha presentato una denuncia e ora è stata aperta un’inchiesta dal Tribunale dei Minori di Roma.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Fondazione Guido Carli ha organizzato un evento sulla fragilità giovanile ” Imperfetti e Felici “
Articolo successivo3 incidenti stradali in provincia nel giro di poche ore, Delle Cave (AIFVS Latine e Frosinone): «Chiediamo maggiore severità per chi trasgredisce il codice della strada»
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.