Associazioni e gruppi sportivi in Piazza del Comune domani, sabato 11 settembre a Sabaudia, per l’edizione 2021 della festa dello sport.

Ad essere rappresentate saranno tutte le discipline praticate nel comprensorio comunale con stand espositivi, dimostrazioni e momenti di condivisione aperti al pubblico, che interesseranno anche zone adiacenti la principale piazza della città.

La giusta, meritata vetrina per tanti sodalizi, più o meno frequentati, che insegnano sport inquadrandolo non solo sotto la lente dell’agonismo e del benessere psico-fisico, ma anche e soprattutto come veicolo di aggregazione e di promozione sociale, nella prospettiva più ampia di allontanare i ragazzi dai pericoli che la noia e l’esasperata tecnologia possono generare.

“Dopo lo stop imposto dal covid lo scorso anno e il momento di assoluta difficoltà attraversato dalle associazioni e dai gruppi sportivi, siamo ben felici di tornare a festeggiare lo sport nelle sue diverse declinazioni, ribadendo la sua importanza per la salute, il ruolo sociale che riveste per l’intera comunità e il suo forte radicamento sul territorio – commenta l’assessore allo sport Alessio Sartori –. In una città come Sabaudia, con opportunità, strutture e scenari naturalistici idonei anche ad ospitare eventi a caratura internazionale, lo sport resta sovrano e sempre più mirato ad uno sviluppo condiviso finalizzato alla promozione del turismo sportivo e allo stimolo dell’indotto economico. Due obiettivi che nel 2017 erano semplici linee guida del programma elettorale ma che oggi rappresentano passi concreti verso una nuova era sportiva per la città e le diverse realtà che in essa insistono, che ringrazio per il fermento e continuo supporto”.

Al termine della lunga ed intensa giornata di festa, fissato intorno alle ore 18,45, attestati di riconoscimento saranno conferiti a tutte le società intervenute. E, prima dei saluti finali, l’Amministrazione Comunale, in segno di massima riconoscenza, premierà con il titolo di “Ambasciatore di Sabaudia” la personalità sportiva che con le sue gesta ha diffuso e dato lustro al nome della città di Sabaudia nel mondo.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl teatro nelle case popolari: tanta gente allo spettacolo di Oscar Biglia nel parcheggio del lotto 46/47 in viale Kennedy a Latina
Articolo successivo“Finalmente un graduale ma importante ritorno alla normalità” le parole del presidente Medici per l’inizio dell’anno scolastico