Napoli-Uomo in attesa di fare il tampone per Coronavirus si spazientisce e sputa sui sanitari. Il fatto è accaduto ieri sera presso l’ospedale Cotugno di Napoli.

L’uomo aveva sintomi febbrili ed era in attesa per  sottoporsi al tampone.

Spazientito per il tempo trascorso all’interno della struttura il paziente ha aggredito verbalmente e fisicamente un medico ed un infermiere del Cotugno arrivando addirittura a sputarli in faccia.

I due sanitari sono ora in quarantena.

Questo gesto d’inciviltà non solo costerà caro al paziente poco paziente,  che rischia, oltre l’aggressione  l’accusa di delitti colposi contro la salute pubblica, per l’articolo 452 del Codice Penale, ma graverà sull’intera comunità che avrà due sanitari in meno ad assistere la cittadinanza, a causa della quarantena alla quale questi devono sottoporsi, finquando non si avranno i risultati dei tamponi!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, a Latina la mozione del centrodestra per l’emergenza: «Adottare misure di sostegno per imprese e famiglie e potenziare i servizi di assistenza ad anziani e disabili»
Articolo successivoSfruttamento, maltrattamenti e percosse fino alla lesione permanente dell’occhio: ordinanza restrittiva per padre e figlia ucraini
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...