LATINA – Sr 148 Pontina e Appia off limits per la voragine e l’allagamento, tutte le alternative e le deviazioni per chi deve viaggiare da nord a sud in provincia di Latina e la gaffe senza scuse di Astral! Una domenica da dimenticare e un lunedì che si preannuncia caotico in termini di traffico e di disagi per chi abitualmente viaggia da nord a sud e viceversa nella nostra provincia attraversando la zona di Terracina, dove oggi dal chilometro 96 al 97 è rimasto chiusa anche l’Appia.
Insomma viaggiare domani per i pendolari, gli automobilisti e gli autotrasportatori sarà una vera e propria odissea nel traffico.

Astral, che dovrebbe a questo punto rendere conto a tutti i cittadini del Lazio in particolare a quelli della Provincia di Latina dei fondi per la manutenzione stradale e anche di quelli investiti sulla comunicazione, poco fa ha reso noto, in maniera davvero artiginale e singolare (una foto anche leggermente sfocata di un foglio A4 su cui è stato frettolosamente stampato un comunicato stampa!!!!!!!!), le deviazioni attive per chi dovrà mettersi in viaggi in questi giorni.


Se la nostra redazione dovesse applicare il pressappochismo mostrato in questo caso da Astral, allora ci saremmo limitati a incorporare il post e a lasciare al povero lettore il compito di decifrare una foto anche leggermente sfocata.
Vista però la serietà del problema e l’enorme interesse generale della vicenda, ma sopratutto il rispetto che abbiamo per i nostri lettori che ci seguono ogni giorno con maggior costanza e affetto, ecco che ci siamo presi quei minuti necessari a trascrivere in forma testuale quel foglio sfocato.
Dunque, chi domani o stasera dovesse mettersi in viaggio attraversando la zona interessata dalla voragine di San Vito o il tratto di Appia interessato dall’allagamento è bene che prenda nota.

PER CHI VIAGGIA DA ROMA PERCORRENDO LA STRADA REGIONALE 148 PONTINA DIREZIONE TERRACINA
Dalla Sr148 Pontina, giunti al km 92+200 in corrispondenza con la rotatoria con la strada Provinciale Migliara 53, prendere direzione Sabaudia e percorrerla per circa 4 chilometri. Giunti alla rotatoria sulla Sp Litoranea prendere la terza uscita in direzione San Felice Circeo. Poi all’altezza dell’incrocio con la Sp Migliara 58 svoltare a sinistra in direzione Terracina.

PER CHI VIAGGIA DA ROMA PERCORRENDO LA STRADA STATALE APPIA DIREZIONE TERRACINA
Percorrere la strada statale Appia fino al chilometro 86, poi svoltare a destra sulla strada provinciale Migliara 53 direzione Sabaudia, fino all’intersezione con la strada provinciale Litoranea. Giunti alla rotatoria sulla Sp Litoranea prendere la terza uscita con direzione San Felice Circeo. Poi, all’altezza dell’incrocio con la Sp Migliara 58, svoltare a sinistra in direzione Terracina.

PER CHI VIAGGIA DA TERRACINA IN DIREZIONE ROMA
Al chilometro 100 della SS7 Appia, prendere la Sr 148 Pontina e proseguire poi sulla strada provinciale Migliara 58 sino alla strada provinciale Litoranea, svoltare a destra in direzione Latina-Roma.

PER CHI PERCORRE LA STRADA STATALE 699 FROSINONE-MARE DIREZIONE TERRACINA
Giunti all’altezza dell’incrocio con la SS7 Appia, prendere la direzione Roma-Cisterna, poi all’altezza del chilometro 93 svoltare a sinistra per prendere la strada Sp Migliara 58 in località Borgo Hermada.

RACCOMANDAZIONE
E’ consigliabile per il traffico pesante, proveniente dal Sud in direzione Nord, percorrendo la strada regionale Flacca e la SS7 Appia, utilizzare la viabilità autostradale attraverso la Sr 630 Ausonia (Formia-Cassino).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAnche i borghi di Latina sott’acqua, scuole chiuse domani a Pontinia, Sabaudia e Terracina: le ordinanze dei sindaci. L’Assessore Regionale Alessandri sul posto per coordinare gli interventi.
Articolo successivoTop Volley, passata la paura di non avere più un Palasport in cui giocare ecco il netto 3-0 a Castellana Grotte. Ngapeth eletto Mvp del match con il 68% in attacco