Stage estivo di Krav Maga alla Bastia in memoria di Roberto Valenti

Parte del ricavato andrà in beneficenza alle Cure Palliative dell'ospedale di Livorno

149

LIVORNO – Sabato 18 e domenica 19 giugno l’appuntamento è con il Krav Maga, l’arte marziale del Mossad, il servizio segreto israeliano. Alla struttura polifunzionale della Bastia si terrà il primo stage nazionale intitolato alla memoria di Roberto Valenti organizzato dalla palestra Hejo Dojo di Giacomo Taddei, direttore tecnico italiano e referente europeo della Federazione Krav Maga e uno dei massimi esperti continentali della disciplina. Giacomo Taddei, 46 anni livornese, ha appreso l’arte marziale del Mossad direttamente dall’allievo del grande maestro israeliano Richard Douieb, ideatore del Krav Maga. Quest’affascinante e efficacissima arte marziale caratterizzata dalla velocità immediata risulta molto utile nella difesa personale e Giacomo Taddei e il suo staff hanno ideato un programma di supporto per le associazioni istituzionali e non che hanno bisogno di un corso di difesa personale corpo a corpo, con particolare riferimento alle donne vittime di violenza e ad altre situazioni pericolose. “La decisione di fare uno stage estivo così importante dove si radunano tutte le scuole d’Italia, con i responsabili e tutti gli allievi” commenta Giacomo Taddei “è nata per ricordare Roberto, uno degli allievi più conosciuti, una cintura nera e una persona speciale che era sempre pronta ad aiutare il prossimo. Per questo abbiamo deciso di dedicare una parte dei proventi della manifestazione e della vendita delle nostre magliette al reparto Cure Palliative di Livorno”. Le magliette dello stage saranno acquistabili alla Bastia sabato e domenica. “Questo è l’inizio di una collaborazione” continua Giacomo Taddei “per lavorare con aziende che hanno bisogno del nostro aiuto, associazioni di donne vittime di violenza e strutture con personale a rischio, anche a livello istituzionale, siamo convinti di dare un contributo importante in questo periodo in cui nei quartieri a rischio della città aggressioni e violenza” conclude il ct della nazionale di Krav Maga “sono eventi negativi che stanno riempiendo le cronache”. Questo il programma della manifestazione. Si inizia sabato alle 9 e 30 con due ore per uno spettacolo articolato con gruppi e responsabili per ogni città rappresentata. Dalle 11 e 30 alle 14 e 30, al termine della pausa pranzo Giacomo Taddei si esibirà in una dimostrazione di difesa personale e di mosse anti violenza corpo a corpo a cui seguirà l’esibizione dei più piccoli con cinture giallo e arancio. Domenica a partire dalle 9 e 30 sarà il gran giorno delle prove con gli esami per diventare cintura nera e i Dan. Lo stage è aperto a tutti, info e prenotazioni 3407573100 e sikm.rd@gmail.com. La palestra Hejo Dojo dell’Associazione Italiana Krav Maga ha sede in via Salmi 5 a Livorno zona Picchianti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna di Latina. Un meritato premio per Silvia Coluzzi, Campionessa Europea Juniores di Trampolino Elastico
Articolo successivoGiancarlo Massimi (PD): “Costruite fondamenta importanti, monitoreremo sulla futura Amministrazione”
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.