SABAUDIA – Banda dell’Arma dei Carabinieri e Coro Annuntiatae Cantores insieme per celebrare la Festa della Santissima Annunziata, Patrona di Sabaudia.

Un’alchimia perfetta per una session che ha emozionato il folto pubblico convenuto nella serata di ieri nella chiesa parrocchiale della città.

La qualità interpretativa e la suggestione delle gloriose uniformi dei componenti del gruppo orchestrale dell’Arma, diretto maestro Massimo Martinelli, a sostenere le sonorità create dall’impeccabile impasto vocale dell’ensemble corale creata e guidata dal maestro Francesco Belli.

Due eccellenze del ramo, in campo nazionale ed internazionale, che hanno dato esecuzione ad una scaletta di grande impatto spaziante dal classico al moderno attraverso la proposta di alcune famose melodie tratte dal repertorio dei Beatles.

E non poteva non essere successo, così come testimoniato dalla standing ovation che ha salutato la chiusura del concerto sulle note del Canto degli Italiani.

“È stato un vero piacere vedere, come per il concerto di Natale, ancora una volta la chiesa gremita – ha commentato il Sindaco -. L’obiettivo di questa Amministrazione è portare a Sabaudia eventi culturali di alto spessore. Abbiamo cominciato e continueremo su questa strada”.
“Ringrazio tutti i cittadini per avere aderito all’invito. Ringrazio anche i Maestri Martinelli e Belli che da tanti anni si dedicano con amore e passione alla musica. Un grazie di cuore – ha concluso Mosca – lo rivolgo anche ai coristi, ai musicisti della Banda dell’Arma dei Carabinieri e a don Massimo Castagna per l’ospitalità. Un modo migliore per celebrare la SS. Annunziata non poteva esserci”.

“Tornare a vedere i cittadini di Sabaudia entusiasti per gli eventi che stiano organizzando è una vera gioia – ha chiosato il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura e Turismo, Giovanni Secci -. Stiamo calendarizzando grandi eventi estivi affinché Sabaudia possa avere una ventata di novità, divertimento e tanta cultura con eventi di spessore. Per la nostra Sabaudia vogliamo solo il meglio”.
“Ringrazio tutti i presenti all’evento – ha concluso Secci –. Un particolare ringraziamento, per essersi messi ancora una volta a disposizione della Città, ai Maestri Belli e Martinelli, all’incantevole coro Annuntiatae Cantores e a tutti i Musicisti della Banda dell’Arma dei Carabinieri”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo delle curiosità sul Territorio
Articolo successivoClochard sfrattati, la proposta dell’Anpi: “Assegnare le case confiscate alla criminalità ai senzatetto”