LATINA – Stato di calamità per eventi meteorologici, già stanziati 725mila euro: la soddisfazione di La Penna. “Con il decreto T00220 il Presidente Zingaretti ha dichiarato lo stato di calamità naturale sull’intero territorio di diversi comuni del Lazio, fra cui Formia, Castelforte e Gaeta, in conseguenza degli eventi eccezionali di natura metereologica che, nel corso dei giorni dal 6 al 9 dicembre 2020, hanno provocato ingenti danni alle infrastrutture viarie, agli edifici pubblici, alle abitazioni private ed alle attività commerciali e produttive, creando situazioni emergenziali e di disagio alla popolazione colpita dall’evento, nonché condizioni sia specifiche che diffuse di pericolo perla pubblica e privata incolumità”

Lo rende noto il consigliere regionale del Pd Salvatore La Penna.

“La Regione – prosegue La Penna – ha inoltre prontamente stanziato, ai fini del ristoro delle spese sostenute per interventi urgenti ed immediati dalle Amministrazioni dei Comuni summenzionati, la somma complessiva di 725mila euro. Inoltre, con il medesimo decreto, è stata avanzata la richiesta alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Protezione Civile- del riconoscimento dello stato di emergenza.

Un ringraziamento al Presidente Zingaretti per la sensibilità dimostrata e per aver accolto le istanze nostre, delle amministrazioni comunali e del territorio. Anche questa volta – conclude – non faremo mancare il nostro sostegno”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Stella Azzurra a Latina, arriva la nobiltà del grande basket capitolino che conta.
Articolo successivoTerracina. L’Ufficio Circondariale Marittimo sequestra cantiere all’ex Pro Infantia
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.