LATINA – Stop agli improvvisati della società civile come Coletta, Giorgio Ialongo: «Il centrodestra scelga il candidato al proprio interno». Il consigliere comunale di Latina Giorgio Ialongo esprime la sue posizione in merito alle prossime elezioni comunali. “Apprendo dalla stampa, in questi giorni, di un orientamento dei partiti del centrodestra verso una candidatura esterna agli schieramenti in vista delle prossime elezioni comunali di Latina.

Una proposta rispettabile, ma su cui occorre riflettere: penso che l’apertura alla società civile sia un elemento imprescindibile. Associazioni, professionisti, semplici cittadini, studenti, pendolari, lavoratori: tutti possono partecipare alla costruzione di una nuova fase, soprattutto per  fare emergere le esigenze reali della comunità. Occorre focalizzarsi sulla vita dei borghi, divenuti sempre più popolosi e bisognosi di servizi. Individuati i temi, si passerà alla fase di ricerca del nome migliore.

Ma penso  – spiega Ialongo – che la politica cittadina sia matura per esprimere una candidatura autorevole e frutto di un vero rinnovamento. Non si può abdicare al ruolo di classe dirigente, al patrimonio di esperienze e spessore umano che non manca nella politica. Perchè cercare figure al di fuori? Mi pare un sincero passo indietro, mentre il vero segnale di maturità è quello di costruire un percorso riconoscibile, con il contributo di tutti.

Sono disponibile a dare il mio contributo per riportare la riflessione verso l’assunzione di responsabilità da parte del centrodestra e della sua classe politica che, ripeto, ha il dovere di coinvolgere la società civile ma non può sottrarsi alla responsabilità di amministrare e guidare una comunità”. LATINA- 17 novembre 2019


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAnche i Vigili del Fuoco di Latina domani in piazza a Roma per chiedere pari dignità e pari trattamento con le altre Forze dell’Ordine
Articolo successivoAl Teatro Fellini di Pontinia va in scena “Il bel canto Poplirico”
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.