Strage di Capaci, il sindaco commemora la strage di mafia

Il ricordo questo pomeriggio nell'ora esatta della strage

49


Suona il silenzio a Palazzo Comunale in ricordo della strage di Capaci, 30 anni fa. Sono le 17.58, l’ora esatta in cui il 23 maggio 1992 sull’autostrada A29 Palermo – Mazzara del Vallo in località Capaci furono assassinati il magistrato Giovanni Falcone e la sua scorta con 500 kg di tritolo fatti esplodere per volontà di Cosa Nostra. Il minuto di raccoglimento è stato osservato dal sindaco Luca Salvetti in abito da cerimonia e fascia tricolore, a suonare il silenzio d’ordinanza la tromba della fanfara della Polizia di Stato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSpara al fratello con pistola regolarmente detenuta nonostante il disagio mentale
Articolo successivoRubò il cellulare della vittima in un incidente stradale: vigile del fuoco condannato ad 1 anno di reclusione
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.