Stretta sulla movida di Latina e provincia: controlli, denunce e sanzioni per 7.500 euro in zona pub e a Terracina. Una notte impegnata per la Polizia di Stato di Latina e Terracina, nell’ambito dei servizi straordinari per la prevenzione e contrasto dell’incidentalità stradale. Gli agenti delle forze dell’ordine hanno infatti posto in essere un’intensa attività di controllo sia nella cosiddetta ‘zona pub’ di Latina – via Neghelli e via Lago Ascianghi – che nell’area di via del Porto a Terracina, dove lo scorso 26 gennaio era andato in scena l’investimento volontario ai danni di due giovani, a seguito di un litigio.

Nella serata di ieri gli agenti di polizia, coadiuvati dall’intervento dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e di personale medico autorizzato, hanno svolto controlli ed accertamenti di tipo clinico nei confronti di diversi conducenti, atti a verificare le loro condizioni psico-fisiche durante la guida.

Il bilancio finale è stato di 13 contestazioni per violazioni di diverso genere del Codice della Strada e 6 denunce: a seguito degli accertamenti svolti dal personale medico, infatti, 3 conducenti sono risultati positivi al test alcolemico ed altri tre in stato di alterazione da sostanze stupefacenti, nello specifico cocaina.

Sequestrato un veicolo ai fini della successiva confisca, mentre un altro è stato sottoposto a fermo amministrativo. Emesse, inoltre, sanzioni amministrative a locali ed attività commerciali per un totale di 7.500 euro tra Latina e Terracina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSpaccio in cella: la Cassazione annulla le misure cautelari
Articolo successivoPipì in piazza del Popolo e davanti ai passanti, il migrante che offende l’accoglienza di Latina
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.