SAN FELICE CIRCEO – Sulle suggestioni create dalle musiche di Ennio Morricone, si è chiusa a San Felice Circeo la rassegna “Circeo, Estate d@mare”, progetto che si è consumato tra sport e note musicali nell’obiettivo di valorizzare a tutto tondo il territorio del Circeo.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di San Felice Circeo e dalla Pro Loco, è stata resa possibile grazie al finanziamento concesso dalla Regione Lazio, che ha ritenuto meritevole di contributo il piano presentato dall’Ente.

Il programma ha visto protagonisti gli sport da spiaggia, in primis il beach volley, e la musica. Gli appuntamenti sportivi si sono protratti dal 1° al 9 di luglio. Dopo la finale del circuito B1 di beach volley, che ha richiamato sul litorale di San Felice numerosi appassionati e curiosi, si è dato spazio ad altre discipline da spiaggia (foot volley, beach basket) e a tornei amatoriali cui hanno preso parte molti atleti.

L’attività ludico-sportiva proposta, oltre a offrire ai partecipanti un importante momento di svago e di pratica motoria, ha inteso  soprattutto sensibilizzare su quei valori positivi di cui lo sport si fa portatore: fairplay, solidarietà e abbattimento delle barriere, di qualunque genere esse siano.

Sul fronte musicale, di notevole pregio il concerto dell’orchestra Xilon che, di fronte alle centinaia di spettatori convenuti nel suadente scenario dell’anfiteatro di Vigna La Corte, ha ripercorso passo passo, attraverso la rivisitazione delle sue indimenticabili colonne sonore, la luminosa carriera del maestro Ennio Morricone.  

«Ringraziamo la Regione Lazio – dichiara il sindaco di San Felice Circeo, Monia Di Cosimo – per averci dato l’opportunità di realizzare questo importante progetto che ha riscosso un ottimo successo. Arte, sport e cultura, insieme alla tradizione e alle feste patronali, sono protagonisti del calendario estivo proposto dal Comune di San Felice Circeo e la chiave per valorizzare ulteriormente il nostro paese offrendo momenti di svago e intrattenimento di qualità ai turisti e ai nostri concittadini».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Fossanova si celebra il settimo Centenario della canonizzazione di San Tommaso d’Aquino, indulgenza plenaria fino al 7 marzo 2025 per chi pregherà nell’Abbazia
Articolo successivoInnalzamento delle temperature e incremento dei fabbisogni idrici: Acqualatina rafforza gli interventi sul territorio