Sulle tracce dei dinosauri al Parco Natura Viva con Cristiano Dal Sasso

113

BUSSOLENGO – E’ uno dei più famosi paleontologi d’Italia. Ha firmato le più importanti scoperte fossili sui giganti del passato vissuti lungo lo Stivale (compreso il celeberrimo Ciro, il baby sauro il cui ritrovamento è diventato un caso internazionale), la sua attività di ricerca è riconosciuta da decine di pubblicazioni scientifiche e ha collaborato con National Geographic e Discovery Channel. Anche un rettile fossile del Triassico scoperto in provincia di Varese porta il suo nome: Eurosaurosphargis dalsassoi. E’ Cristiano Dal Sasso che presenterà il libro “I dinosauri spiegati a mio figlio” domenica 18 giugno alle ore 10
presso il campo giochi Timbavati al Parco Natura Viva di Bussolengo.

L’incontro sarà pubblico e Cristiano Dal Sasso sarà a disposizione della stampa per raccontare alcuni backstage inediti delle sue campagne di scavo (e di scoperta). Per il paleontologo la giornata proseguirà alle 14 con un vero e proprio laboratorio di scavo dedicato ai bambini all’ingresso dell’Extinction Park e alle 15 con una visita guidata ai più recenti esemplari giurassici che rivivono al Parco Natura Viva.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’ ortopedico Roberto Fabbrini seguirà la nazionale azzurra femminile di basket ai campionati europei a Tel Aviv
Articolo successivoSi allaga il sottopasso a Sermoneta: automobilista salvato dai Vigili del Fuoco
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.