Come già preannunciato un paio di settimane fa, anche la Pro Loco Sabaudia conferma, attraverso un’apposita nota stampa, il ritorno sulla scena estiva di Sabaudia del Sunset Jazz Festival, dopo un’assenza di tre anni, legata in prevalenza al periodo pandemico.

La macchina organizzatrice guidata dallo storico direttore artistico Giulio Verdecchia si è messa in moto sin dallo scorso ottobre, contattando gli stabilimenti balneari, partner abituali della manifestazione seguita negli anni da migliaia di estimatori.

Come recita il comunicato, le date ufficiali ed il programma sono ancora in fase di preparazione. Offerti, come consuetudine in forma gratuita, grazie al contributo di lidi e sponsor, 11 saranno i concerti, spalmati dal giovedì alla domenica del periodo compreso tra venerdì 7 luglio, serata d’apertura, e il 23 luglio. Non cambierà l’orario di svolgimento fissato alle ore 19,00 alle ore 20,40

Ancora da definire il cartellone artistico: certo è che l’invito alla partecipazione è già partito all’indirizzo dei migliori gruppi italiani del genere ed anche di big internazionali in tour nel nostro Paese.
Mentre al momento hanno già assicurato il loro sostegno alla manifestazione varie aziende, quali Birra Dolomite, Crick Crock, Ottica Lodi, L’Auto, Carrefour, Mocerino Frutta Secca.

Fervono i lavori, insomma, per organizzare con la consueta accuratezza la settima edizione del festival che, inaugurato nel 2014, ha visto stagione dopo stagione crescere esponenzialmente i consensi, passando dalle 2.800 presenze della prima volta alle 17.800 dell’edizione 2019, l’ultima prima della lunga pausa. Tanto da diventare una delle kermesse musicali più importanti in regione e un evento tra i più attesi e seguiti sul litorale pontino.

“La magia della musica in spiaggia al tramonto si sta quindi per riaccendere il prossimo luglio. Quale migliore occasione per prendersi una settimana di ferie dal lavoro e venirsi a godere il bellissimo mare di Sabaudia, sapendo che poi al tramonto vi è un evento cosi bello ed unico in Italia ? Non ci scordiamo che il Parco Nazionale del Circeo è uno dei 25 parchi nazionali italiani ed uno degli 8 sul mare. Ma l’unico a due ore da Roma, cosa che permette ad un turista di godere del bellissimo mare ma anche di fare facilmente dei tour per visitare le meraviglie archeologiche ed artistiche della “città eterna”. Dal Circeo poi, in un ora di traghetto, le splendide isole pontine di Ponza, Palmarola e Zannone.
Insomma, vi aspettiamo a Sabaudia dal 7 al 23 Luglio 2023”.

L’invito che L’Associazione Pro Loco Sabaudia rivolge a visitatori e turisti di ogni parte d’Italia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAttesa finita, giovedì 25 maggio al via il 2° Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum di Gaeta
Articolo successivoBologna ospita Elisabetta Pieragostini, la scrittrice-umanista che sogna una  rivoluzione al femminile