Super Mbappé e la Francia vola. Messi un fantasma.I Blues hanno saputo integrare

41

Una partita meravigliosa,piena di gol e di emozioni, la consacrazione di Mbappé e il tramonto di Messi. Passa la Francia, ed è giusto così: bel calcio, trame veloci, sacrificio. L’Argentina s’illude con un’invenzione di Di Maria e una deviazione fortunosa di Mercado, ma sconta la mancanza di gioco, le crepe nello spogliatoio, la solitudine del ct. Stavolta Leo non ripara, i due assist che disegna non bastano: Pavard annulla il sorpasso operato dalla Seleccion, dopo il rigore di Griezmann, poi Mbappé, imprendibile, l’affonda con due gol e la rete di Aguero arriva troppo tardi, vale solo brandelli di thrilling.Un ‘ombra di sè stesso Messi.
La Francia più cinica e con un bel gioco.La Francia che ha saputo integrare i suoi migranti di origine Algerina e dintorni.Eccolo Mbappé,il nuovo talento, sciolto e veloce, come una gazzella.A Novembre compirà 20 anni, ma lui ha talento e potrà diventare più grande di Ronaldo e Messi ed altri campioni che abbiamo conosciuto.E’ la nuova generazione che avanza e che trionfa in un mondiale che ha già fatto fuori la grande Germania ed ora l’Argentina di Maradona. E le sorprese non finiranno qui.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Fuga per la vita”Storie di profughi che fuggono verso un mondo migliore che non trovano
Articolo successivoLa caduta degli Dei. Dopo Germania Argentina anche il Portogallo di Ronaldo va a casa
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.