Swipe Up, quattro ragazze da quattro province diverse…un sogno da realizzare e la prima cover su Youtube

971

C’erano una volta quattro ragazze…non si tratta delle Charlie’s Angels anni ’70 ma delle Swipe UP anno 2018, ovvero Francesca, Anna, Alessia e Noemi. Tutte e quattro provengono da paesini di diverse province italiane: Francesca è di Roccafranca (Bs), Anna di Sonnino (Lt), Alessia di Mondovì (Cn) e Noemi di Albuzzano (Pv).

Noemi e Francesca sono, rispettivamente, la più “anziana” e la più giovane del gruppo 22 e 17 anni, Alessia invece ne ha 19 e Anna 21.

Swipe UP letteralmente in inglese significa “scorrere in alto”, quindi potremmo dire tranquillamente che queste quattro ragazze sin dal principio hanno “puntato in alto”. Perché? Perché tutte hanno la passione per il canto e la musica e si sono conosciute grazie all’Accademia che frequentano in quel di Milano, la M.A.S. (Musica Art and Show). Tutte e quattro, sebbene giovanissime, hanno deciso di seguire i loro sogni lasciando la loro casa nei rispettivi paesi di provincia, inseguendo una passione che le accomuna: lo spettacolo e in modo particolare il canto.

“Siamo entrate in accademia tre anni fa – raccontano – e da quel momento le nostre vite sono radicalmente cambiate. Col tempo ci siamo rese conto che oltre ad avere la stessa passione abbiamo spesso anche gli stessi punti di vista nella vita e ognuna di noi riesce a compensare le debolezze dell’altra”.

L’anno scorso le quattro ragazze hanno iniziato a cantare insieme per puro caso: “Riuscivamo a trovarci senza problemi per provare i pezzi, – continuano – così un giorno ci è venuta l’idea di formare un gruppo. Inutile dire che abbiamo cominciato a sognare ad occhi aperti! Ci piace molto cantare insieme, ci trasmettiamo sicurezza, ci divertiamo tantissimo e questo al momento è la cosa più importante”.

Quattro ragazze, molto diverse l’una dall’altra, che insieme si completano in un mix musicale fresco, giovane e innovativo, che trasmettono grinta, spontaneità, genuinità e, soprattutto… Girl power.

Così da questa bella amicizia e da questa armoniosa combinazione di voci nasce la realizzazione della prima cover delle Swipe UP, il brano scelto è “Havana” di Camila Cabello, una delle ultime hit del momento.

Le Swipe Up registrano e creano un video che dal 26 gennaio 2018 è sul canale YouTube e anche su Istagram…il primo passo è fatto: farsi conoscere, grazie a questa mistura di voci che si incastrano perfettamente.

La cover vede impegnati, oltre alle quattro ragazze, alla drum machine Lorenzo e alla chitarra Rodrigo, il resto lo fa la loro voce…

Siete curiosi? Ecco su news-24.it la loro performance…”aprite” bene le orecchie e tenetele d’occhio…ne sentiremo parlare ancora perché: “Tra i nostri progetti futuri vogliamo continuare a farci conoscere il più possibile sia sui social, con le cover che pian piano pubblicheremo, sia dal vivo facendo serate in giro. Poi vogliamo scrivere anche pezzi nostri e continuare a crescere insieme”.

Simpatiche, umili e talentuose…buon ascolto e buona fortuna!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePicchiato a sangue al supermercato da due giovani
Articolo successivoAd Itri Tributo a Totò
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.