LATINA – Per tutti coloro che hanno necessità di effettuare privatamente un tampone Coi in maniera rapida, veloce, senza stress e con personale altamente qualificato, la risposta è Farmacia Fontevita, in via San Carlo da Sezze 124, a Latina. Prezzi calmierati per bambini e adulti, offrendo un servizio all’avanguardia e che risponde alle nuove esigenze dei cittadini.

Il tampone antigenico quantitativo COI infatti è una nuova tipologia di tampone rapido di seconda generazione, il quale rappresenta un ulteriore valido strumento diagnostico nel tracciamento dell’infezione da SARS-CoV-2. Oltre a fornire una rilevazione qualitativa (ovvero la positività o negatività al Covid) ne offre anche una quantitativa, ovvero riporta la quantità della carica virale.

Nonostante abbia la stessa modalità di un classico tampone antigenico rapido (l’introduzione del tampone nel tratto rino-faringeo) il suo risultato viene lavorato da una diversa macchina in grado di scoprire la presenza di particelle virali ma anche di quantificarle attraverso un’unità di misura chiamata COI (Cut Off Index). Una volta superata la quota di dieci, il risultato viene giudicato positivo e non c’è alcun bisogno di effettuare un test molecolare di conferma.

Rispetto ad un tampone molecolare vi è dunque un notevole accorciamento dei tempi e un importante risparmio economico. Inoltre, non è necessario effettuare un secondo tampone perché il risultato del primo è altamente affidabile e riconosciuto dalle Asl.

La Farmacia Fontevita, in via San Carlo da Sezze, a Latina, offre dunque un altro servizio all’avanguardia, il quale si affianca a quello dei Vaccini, quello dei tamponi tradizionali e a tutta una gamma di servizi di altissimo livello – tra cui il servizio h24 automatico con oltre 5000 prodotti a disposizione dei clienti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerracina, Norcia ”Tintari-Zappone smentite dai Dirigenti della Provincia di Latina”
Articolo successivoSi spacciano per il nipote e sfilano più di 8000 euro ad un’anziana: denunciati due uomini per truffa
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.