ITRI – Nel corso della mattinata del 21 gennaio 2022, ad Itri nel sud pontino i militari della locale Stazione Carabinieri congiuntamente al N.A.S. di Latina – nell’ambito di mirati servizi di vigilanza predisposti dal Comando Provinciale di Latina circa la corretta applicazione delle procedure di effettuazione dei tamponi rapidi finalizzati alla ricerca di eventuale positività al virus Sars da Covid-19 nella popolazione, hanno effettuato un’ispezione presso un laboratorio di analisi cliniche.

A conclusione del suddetto controllo sono state evidenziate delle non conformità ovvero la mancanza di protocolli scritti circa l’igienizzazione e disinfestazione dei locali adibiti all’esecuzione dei tamponi.

I militari inoltre verificavano la mancata compilazione da parte degli utenti del modulo relativo al consenso informato e sulla privacy.

Infine risultava l’iscrizione del direttore sanitario della struttura in un albo professionale diverso da quello della provincia di Latina, per le quali sarà interessata l’Autorità Regionale per i provvedimenti di competenza ai sensi della L.R. 4/2003 art. 11 c. 1.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteColle … Un Parto Non Assistito ?
Articolo successivoLatina città di borghi e di mare: lunedì 24 gennaio al Circolo Cittadino la Tavola Rotonda sulla situazione di Rio Martino