A Bella Farnia,importante frazione agricola di Sabaudia, da stamane tamponi per tutti i cittadini indiani. Qui è presente una numerosa comunità Sikh.I braccainti indiani lavorano in tante aziende agrcole della zona e per questo la preoccupazione è maggiore.  Ieri 157 i nuovi contagi , come  ha informato l’ASL di Latina,  con 1.456 tamponi molecolari effettuati,i vaccinati sono stati 2284.
L’Asl, in stretta collaborazione con la Prefettura e le altre istituzioni, sta continuando ad inviare i tamponi eseguiti nella comunità indiana all’Istituto Spallanzani di Roma, proprio per capire se ce ne sia qualcuno con la  variante indiana. Intanto dall’ INPS è stato confermato che tutti i lavoratori agricoli regolari, in caso di quarantena, avranno la garanzia  degli stipendi, mentre per gli irregolari si stanno prendendo accordi con Emergenzy per ottenere una copertura economia. Un passo avanti importante, grazie all’interessamento del prefetto di Latina Maurizio Falco.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl garante dei detenuti del Comune di Livorno denuncia in una lettera la mancanza di personale. “In Gorgona non c’è neanche l’educatore”
Articolo successivoAprilia- Anche Villa Silvana diventa centro vaccinale da sabato 1 Maggio
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.