Tante parole, ma il premier ancora non c’è.Lunedì o si chiude o si va a casa.

78

Luigi Di Maio e Matteo Salvini sono ancora lontani. E, al termine dell’ultimo vertice alla Camera dei deputati, i rispettivi partiti hanno offerto versioni contrastanti sullo stato delle trattative. Fonti del M5s, infatti, hanno detto che sul contratto è «tutto chiuso» e che sono stati fatti «passi avanti» sul nome del premier. Peccato però che fonti del Carroccio abbiano smentito subito dopo entrambe le cose. E Salvini, in serata, ha ribadito: «Lunedì o si chiude oppure abbiamo fatto un enorme lavoro, in pochissimo tempo, del quale qualcuno ci sarà grato. A quel punto la parola tornerà al presidente Mattarella. Altro tempo non ne vogliamo portare via».

DI MAIO CHIARISCE LA SITUAZIONE. Di Maio è quindi intervenuto personalmente per chiarire la situazione: «Il contratto è in dirittura d’arrivo, penso che chiuderemo in serata. C’è qualche aspetto non dirimente da mettere a punto, stanno arrivando gli ultimi contributi da qualche parlamentare».

NOME DEL PREMIER «NEI PROSSIMI GIORNI». E il nome del premier? «Si fanno dei passi avanti, ma non abbiamo ancora chiuso», ha ammesso Di Maio prima di andare a pranzo. All’uscita dal ristorante ha precisato: «Credo proprio che domani il contratto sarà messo al voto online degli iscritti su Rousseau». E «certamente» conterrà indicazioni sul conflitto di interesse. Il nodo del premier, invece, «sarà sciolto nei prossimi giorni». In serata Matteo Salvini ha detto a Skytg24 che «Né io né Di Maio» faranno il premier. Sulla possibilità di un Di Maio premier il leader della lega si è limitato a dire: «No. Per me sarebbe stato un onore rappresentare ma i numeri sono numeri e stiamo trovando la persona più adatta a rappresentare questo governo».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteZuliani (PD): “Accordo con Lbc, deciderà il Partito. Moscardelli? E’ soltanto un militante”
Articolo successivoVolley femminile, la Giovolley cede in casa al Sassuolo: sabato la “bella”
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.