LATINA – Un episodio di tentata truffa si è verificato di recente a Latina, quando un anziano ha sventato un possibile inganno orchestrato da tre donne.

Il fatto è accaduto quando l’anziano è stata avvicinata da due donne apparentemente amichevoli che indossavano abiti stravaganti, tra cui un vistoso cappello a strisce colorato e occhiali da sole. Le donne hanno adottato un atteggiamento gentile e hanno affermato di essere “amiche di sua moglie”. Hanno chiesto all’uomo se poteva aprire il portone del condominio senza citofonare, in quanto erano venute a trovarla.

Fortunatamente lui ha avuto la prontezza di spirito di non abboccare all’inganno. Nonostante il loro atteggiamento amichevole, ha sentito che qualcosa non andava. Così, ha rifiutato di farle entrare e minacciato di chiamare i Carabinieri.

A questo punto, le due donne si sono date alla fuga, unendosi a un complice che le attendeva a bordo di un’auto di colore blu.

Questo episodio mette in evidenza quanto sia importante essere vigili e non fidarsi di estranei che potrebbero cercare di approfittare della gentilezza o della confusione di una persona anziana.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteComitato Imprenditoria Femminile Eletti i vertici all’unanimità: tutte le componenti
Articolo successivoX-Factor entra nel vivo: la setina Asia Leva si gioca, stasera, l’ingresso alle live