Tentano di sfuggire all’arresto per una rapina del 1995: ora dovranno scontare una pena di otto anni

438

image
CISTERNA DI LATINA – Due fratelli sono finiti in carcere per una rapina del 1995 a Cadtiglion del Lago in provincia di Perugia e ora dovranno scontare una pena definitiva di 8 otto anni.
La Polizia di Stato – Questura di Latina, Commissariato di P.S. di Cisterna di Latina nella serata trascorsa, verso le ore 23,00, ha eseguito un arresto in esecuzione dell’ordine di carcerazione a carico di Montenero Rosario, cittadino italiano del ’62, pluripregiudicato, emesso dall’Ufficio Esecuzioni penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Perugia.
L’uomo infatti deve espiare una pena definitiva di otto anni per una condanna relativa al reato di rapina consumata nel 1995 a Castiglione del Lago (PG).
Gli agenti del Commissariato hanno cercato invano l’uomo presso la propria abitazione, lo hanno successivamente intercettato sulla Via dei Cinque Archi nel territorio del comune di Velletri. Probabilmente, consapevole della definizione del procedimento penale a suo carico e dell’imminente sua esecuzione, si era reso irreperibile per sfuggire alla cattura.
Contemporaneamente gli agenti erano anche alla ricerca del fratello di Montenereo Rosario, ovvero di Montenero Nino, destinatario di identico provvedimento dell’Autorità Giudiziaria in quanto anch’egli deve espiare identica pena detentiva per lo stesso reato consumato in concorso.
Montenero Nino, sfuggito alla cattura della scorsa notte, sentitosi ormai braccato, si è costituito al Carcere di Velletri alle ore 15,00 odierne.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCasaPound contro l’accordo tra Calandrini e Salvini: ‘Solo un comitato d’affari’
Articolo successivoSi intrufolano nell’ufficio del direttore amministrativo dell’Icot di Latina: tre pregiudicati arrestati