Si intrufolano nell’ufficio del direttore amministrativo dell’Icot di Latina: tre pregiudicati arrestati

306

image
LATINA – Alle ore 15.30 circa, alcuni equipaggi della Squadra Volanti della Questura di Latina hanno tratto in arresto tre italiani che, poco prima, avevano rubato un portafogli all’interno dell’Ufficio del direttore amministrativo della Residenza Sanitaria per Anziani dell’Istituto Chirurgico Ortopedico Traumatologico di Latina.
In particolare, proprio il direttore amministrativo, intorno alle ore 15.20, notava 3 persone che accedevano alla struttura sanitaria con fare sospetto e dava indicazioni ai suoi collaboratori di verificare dove fossero diretti.
Poco, dopo, una dipendente veniva avvicinata dai tre malviventi, i quali chiedevano informazioni per raggiungere uno dei Reparti dell’Ospedale e, al termine della conversazione, la segretaria rientrava in Ufficio. Tuttavia, avvertiva all’istante la presenza di persone nel corridoio e, una volta affacciatasi, notava che uno dei tre che poco prima le avevano richiesto informazioni si trovava nei pressi dell’Ufficio del Direttore come se stesse facendo da palo.
Infatti, una volta che si è avvicinata alla stanza attigua, notava che gli altri due complici erano intenti a rovistare tra gli effetti personali del Direttore. Gli stessi, una volta scoperti si allontanavano frettolosamente e abbandonavano un portafogli che avevano sottratto dalla borsa del dirigente della Residenza Sanitaria per Anziani.
Il funzionario amministrativo immediatamente si metteva all’inseguimento dei tre fuggitivi, riuscendo a raggiungerli intimando loro di seguirlo. Due ladri simulavano di seguirlo, mentre un terzo si allontanava all’interno della struttura. Poco dopo, i due, che ormai si trovavano all’esterno del complesso sanitario, si davano a precipitosa fuga ma venivano immediatamente raggiunti dagli equipaggi della Squadra Volanti che, nel frattempo erano stati allertati dalla Centrale Operativa del 113.
Nel frattempo, anche il terzo fuggiasco veniva rintracciato anche il terzo fuggiasco che aveva trovato riparo all’interno di un altro Reparto clinico.
I fermati, condotti in Questura, sono stati identificati per POPUROGO Dario, nato il 9.3.1993 a Latina, MAMONE Domenico, nato a Vibo Valentia il 21.9.1969 e D’ORSI Dario, nato il 20.1.1977 in Germania, tutti pregiudicati.
Dopo le formalità di rito, i tre sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso e condotti presso la Casa Circondariale di Latina a disposizione della competente Autorità giudiziaria per il rito direttissimo che si svolgerà nella giornata di giovedì 21 aprile.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTentano di sfuggire all’arresto per una rapina del 1995: ora dovranno scontare una pena di otto anni
Articolo successivo‘Il 30% della nostra indennità ai servizi sociali’, la sfida di Patrizia e Andrea Fanti