Terracina: ancora scuole chiuse. Si torna lunedì. Viale della Vittoria zona rossa

232

TERRACINA- Scuole chiuse anche oggi e sabato a Terracina. Lo ha deciso il sindaco Nicola Procaccini, che sta per emanare un’ordinanza per informare la cittadinanza che, in attesa di controllare tutti gli edifici pubblici, e in particolare quelli scolastici, bambini e ragazzi resteranno a casa per tutta la settimana. Intanto si fa la conta degli sfollati: un centinaio, secondo i numeri forniti dal centro operativo di emergenza istituito all’ex tribunale di Terracina. Tra gli edifici evacuati, la casa di riposo Curzio Salvini, che ospita 16 anziani, per ora alloggiati in ospedale e in un’altra casa per anziani convenzionata. Si dovrà cercare loro una sistemazione. L’edificio della Curzio Salvini potrebbe aver subito danni seri, e non si sa quando gli ospiti potranno rientrare.
Intanto sono in preparazione i moduli con cui i cittadini che hanno subito danni ai propri beni o danni fisici, possono presentare la richiesta di risarcimento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Terracina la Meloni promette aiuti per la città colpita duramente
Articolo successivoIl 18 dicembre e’ prevista l’apertura del nuovo Ospedale , quello sulla nettunense. 350 posti letto
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.