Lunedì 8 giugno, in Sala Giunta del Comune di Terracina, verrà firmato il protocollo d’intesa tra il Comune e il Consorzio Turistico Terracina d’Amare, approvato nei giorni scorsi dalla Giunta guidata dal sindaco Tintari.
La partnership Amministrazione-Consorzio Turistico pone le basi per la promozione e la realizzazione di un piano e di un’azione strategica in grado di ridare nuova linfa al settore turistico, certamente tra i più falcidiati dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria. Ne è pienamente convinta l’assessore al Turismo, Barbara Cerilli, sicura che “si possa avviare una nuova fase per la città, che consenta di sviluppare un’azione più efficace e, soprattutto, che sia capace di realizzare una sinergia ancora più stretta tra tutti gli attori coinvolti, completando una governance del turismo che aveva visto in questi mesi ribadita l’importanza di altri strumenti, come il Tavolo del Turismo, quale fondamentale momento di confronto con le imprese del territorio”. La situazione attuale, determinata dai motivi che tutti conosciamo – aggiunge – è complicata per il presente e di difficile lettura per il futuro, ma la volontà che tutti, operatori del settore e Amministrazione Comunale, hanno più volte manifestato, è quella di trovare insieme una soluzione. Nonostante la comprensibile preoccupazione, apprezzo molto la fiducia con cui gli imprenditori stanno affrontando questa fase, gettando il cuore oltre l’ostacolo nel vero senso della parola”. Tra i punti forti del protocollo, la creazione di una “City Card” a beneficio del turista, ma destinata anche al cittadino. Uno strumento che potrà consentire da una parte a presentare un’offerta di servizi “turistici”, integrata e aperta a tutti gli operatori pubblici e privati, e dall’altra a concedere al turista/cittadino un sistema di informazione puntuale e una rete di servizi per vivere e scoprire il territorio in tutte le sue ricchezze.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCompagnia dei Lepini, nuove frontiere per il turismo: la Compagnia dei Lepini è pronta a sperimentare soluzioni
Articolo successivo«Beni confiscati, il nostro impegno è massimo e i fatti lo dimostrano», l’assessore Emilio Ranieri sul caso degli immobili di Via Moncenisio e Via Luna