Il prossimo 7 gennaio “drive in” riservato a scolari e studenti di materna, primarie e secondaria presso lo stadio “Colavolpe”.

“Ci sarebbe piaciuto riuscire a farlo prima della ripresa delle lezioni – afferma il sindaco Tintari –, come avevo chiesto alla ASL il mese scorso, ma non è stato possibile per vari problemi logistici e di disponibilità di personale. Siamo comunque contenti perché in queste settimane abbiamo continuato a lavorare con l’assessore Di Tommaso, sia pure in condizioni di salute non ottimali per entrambi, con il resto della giunta e con gli Uffici Comunali per cercare una soluzione che ci consentisse di realizzare il drive in. Abbiamo acquistato 8000 tamponi da destinare ai nostri studenti e da giovedì – prosegue il sindaco – sarà possibile avviare lo screening che, ricordo, è completamente gratuito e su base volontaria. Abbiamo ovviamente chiesto la fondamentale collaborazione delle scuole nella promozione dell’iniziativa e confidiamo nelle loro capacità di sensibilizzazione di alunni e famiglie. Noi consigliamo di approfittare dell’occasione per tutelare i nostri ragazzi e chi gli è più vicino, sia a scuola sia a casa. Desidero – conclude Tintari – ringraziare gli Uffici per essersi adoperati per organizzare l’allestimento del ‘drive in’ anche in questi giorni di festa”.

L’assessore alle Politiche Sociali e Istruzione, Alessandro Di Tommaso, spiega: “A partire dal 4 gennaio sarà possibile prenotare la prestazione scaricando il modulo dal sito internet del Comune e delle rispettive scuole. Una volta compilato, sarà necessario inviarlo all’indirizzo email indicato nel modulo stesso. Ogni giorno si potranno effettuare fino a 300 tamponi, quindi, in base all’arrivo delle email di prenotazione, verrà stilato un calendario per l’esecuzione del tampone stesso. Il desiderio dell’Amministrazione di favorire lo screening dei ragazzi – prosegue Di Tommaso – si è scontrato con problemi che, finalmente, siamo riusciti a risolvere. Si lavora tra mille difficoltà, ma con grande serietà e impegno. Anche le scuole stanno vivendo mesi difficilissimi: credo sia giusto ringraziarle per l’abnegazione con cui seguono i nostri giovani e per la disponibilità. Mi unisco – conclude l’assessore – ai ringraziamenti che il sindaco ha rivolto agli Uffici Comunali. In questi ultimi giorni, da quando siamo riusciti a risolvere i problemi legati alla possibilità di svolgere il ‘drive in’, stanno lavorando a ritmo serrato per l’organizzazione e l’allestimento”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. Ponte di via Colle Troiano, l’interpellanza in Consiglio del capogruppo di Fratelli d’Italia, Stefano Marcucci
Articolo successivoCoronavirus, allarme rosso in provincia di Latina è record di casi: oggi sono quasi 400 i nuovi contagi e 5 vittime