Terracina e altre sei località della provincia di Latina inserite tra le 650 mete consigliate per le vacanze estive. A stilare l’elenco è l’Unsic, associazione di rappresentanza datoriale, che in collaborazione con altri organismi, a partire dal 21 giugno scorso, ha lanciato il progetto “R-Estate in Italia” rivolto in primis ai 900mila utenti dei propri tremila uffici territoriali sparsi in tutte le regioni italiane, tra 2.100 Caf, 600 Patronati (di cui 15 all’estero), 103 Caa, ecc., ma anche al maggior numero di interlocutori possibile.
L’Unsic ha predisposto una directory nel proprio portale (https://unsic.it/news/e-state-in-italia/) con la selezione di oltre 650 località italiane, ognuna con uno o più link di collegamento, 20 di base per ogni regione, più tutti i capoluoghi di provincia e le 55 località preservate dall’Unesco. Questa offerta, che privilegia i siti promozionali locali, verrà diffusa gratuitamente attraverso buona parte dei tremila uffici locali e i relativi social, nonché delle strutture partner.
Per quanto riguarda il Lazio, oltre ai cinque capoluoghi di provincia, la scelta è ricaduta su Anagni, Castel di Tora e il lago di Turano, Castel Gandolfo, Cerveteri con la necropoli, Civita di Bagnoregio, Fiuggi, Gaeta, Greccio, Grottaferrata con l’abbazia greca di San Nilo, Pico, Ponza, Priverno, San Felice Circeo con il Parco del Circeo, Sermoneta con il Castello Caetani e il giardino di Ninfa-Cisterna, Sperlonga, Subiaco con i monasteri benedettini, Sutri con l’omonimo parco e il lago di Bolsena, Tarquinia e la necropoli, Terracina e Tivoli con le tre ville.
Tra i siti Unesco, oltre ai numerosi palazzi, complessi e basiliche a Roma, anche la faggeta depressa di Monte Raschio ad Oriolo Romano e la faggeta di Monte Cimino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVuole donare il sangue e scopre di essere positivo al Coronavirus: quattro nuovi casi a Latina.Il virus circola ancora e diminuisce l’età media
Articolo successivoIl Cipe proroga gli espropri per la Roma-Latina, Moscardelli: «Il Governo finanzierà l’opera e nominerà un commissario»