Nella giornata di ieri, nell’ambito di una attività di vigilanza in località Sisto del Comune di Terracina, i militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo, unitamente al personale del Comando di Polizia Locale di Terracina, hanno posto sotto sequestro una struttura in legno di circa 30 mq con sottostante pedana adibita a chiosco a bar, sita all’interno di un terreno privato pertinente la fascia di rispetto del demanio marittimo, ovvero entro i 30 metri dallo stesso, poiché priva dei necessari titoli edilizi e demaniali. In corso di accertamenti la posizione commerciale del chiosco bar. I responsabili sono stati deferiti alla competente Autorità giudiziaria.

L’attività di vigilanza e controllo rientra nell’alveo della più ampia operazione nazionale denominata “Mare Sicuro” che, avviata dal mese di giugno, si concluderà nel prossimo settembre.

Il progetto è incentrato sulla tutela della sicurezza delle attività balneari e della navigazione nel rispetto dell’ordinanza balneare e del diporto turistico ricreativo, nonché sulla vigilanza ambientale e contrasto alle azioni illegali che possano provocare inquinamento marino e costiero.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNulla è come appare di Nicodemo Gentile. Presentazione del libro al Circolo Cittadino Sante Palumbo
Articolo successivoElezioni a Latina: presentata oggi la candidata a sindaco di “Fare Latina” Annalisa Muzio