Questa mattina, il sindaco Roberta Tintari ha commemorato il maggiore pilota Gabriele Orlandi nel quarto anniversario del suo ultimo volo nel cielo di Terracina. Presente anche una rappresentanza di suoi colleghi dell’Aeronautica Militare.

“Questa giornata – ha detto il primo cittadino – ha assunto per noi terracinesi un significato intenso, caratterizzato da profonda commozione e delicato pudore. Avremmo voluto manifestare questi sentimenti personalmente a Monica e Riccardo, i genitori di Gabriele, ma non è stato possibile per loro essere qui con noi.

Li ho comunque sentiti telefonicamente appena terminata la piccola, ma emozionante cerimonia, esprimendogli ancora una volta il grande affetto mio personale e di tutta la città di Terracina.

Gabriele riposa nel nostro mare e noi ne custodiamo gelosamente il ricordo”.

Il maggiore Gabriele Orlandi, 36 anni, pilota collaudatore dell’Aeronautica Militare, perse la vita domenica 24 settembre 2017: l’aereo, del quale era ai comandi (un Eurofighter Typhoon) precipitò in mare durante l’Airshow di Terracina.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna, uccise la moglie a colpi di martello. Richiesti 25 anni a Fabio Trabacchin
Articolo successivoAprilia- La festa di San Michele per mantenere la tradizione. Obbligo di green pass