Terracina. L’assessore all’Urbanistica Pierpaolo Marcuzzi: “Presto il ripristino dell’illuminazione in via degli Albucci”.

120

A seguito di alcune segnalazioni di cittadini, su richiesta del sindaco Roberto Tintari, l’assessore all’Urbanistica di Terracina, Pierpaolo Marcuzzi, accompagnato da tecnici dell’Anas, nei giorni scorsi ha verificato in loco le criticità prospettate. Sotto la lente d’ingrandimento dell’Amministrazione le immissioni sull’Appia da Ponte Maggiore, dal Ponte di Morelle e dal bivio che porta a La Fiora con via degli Albucci. Questo il resoconto di Marcuzzi al termine dei sopralluoghi.
“Per quanto riguarda Ponte Maggiore, sarà difficile predisporre un semaforo in quanto ci sono molte criticità e pochi spazi. In questi giorni verranno effettuati nuovi rilievi e si cercherà di fare il possibile per limitare i disagi in attesa che la Provincia avvii i lavori sul ponte stesso.
Per il ponte di Morelle si è convenuto che andrà verificata la possibilità di una viabilità alternativa, con una parallela all’Appia, che andrà a collegarsi con Via Ceccaccio.
Il terzo sopralluogo effettuato ha riguardato il bivio di accesso a La Fiora, dove alcuni residenti hanno giustamente segnalato la necessità di ripristinare l’illuminazione per mettere in sicurezza quel tratto di strada. Con i tecnici dell’ANAS abbiamo verificato la fattibilità di alcuni interventi per regolare entrate ed uscite che la Provincia ha accolto positivamente.
Già per questa settimana la Provincia farà i rilievi, preparerà il progetto e chiederà immediatamente il nulla osta all’ANAS per realizzare subito i lavori necessari.
L’Amministrazione Comunale ha completato l’Iter per gli interventi straordinari sulla rete della illuminazione pubblica e quanto prima la ditta potrà ripristinare l’illuminazione in via degli Albucci”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Le telecamere di “Sempre Verde” al Parco Nazionale del Circeo. Domani ore 11,55 Rete 4.
Articolo successivoSabaudia diventa Città. Ad ufficializzarlo il decreto del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella