TERRACINA – Una festa dello sport, dei bambini, dei giovani e dei meno giovani, delle famiglie. Una festa per tutti. Si è conclusa a Terracina una due giorni di eventi che hanno riempito il fine settimana alla Pineta e sulla spiaggia adiacente con le tante realtà sportive rappresentate sul territorio.

In tantissimi hanno assistito a quello che è stato uno spettacolo a cielo aperto che ha visto sulla sabbia, sul prato e sul palco esibizioni, tra l’altro, di Taekwondo, Dama, Basket, Calcio Balilla, Tennis Tavolo, Volley, Cinotecnica, Fitness Workout, Beach Volley, Beach Soccer, Beach Bocce, Zumba, Pole Dance, MMA, Tiro con l’Arco, Mantrailing, Beach Biglie e Vela. E tutti hanno potuto partecipare alle attività cimentandosi e sperimentando ogni disciplina.

La prima giornata, sabato 16 settembre, è stata organizzata in vista dell’Anno Europeo dello Sport 2024 della Comunità Pontina dello Sport, di cui Terracina fa parte, e si è conclusa con un Talk Show letterario. Ieri, domenica 17 settembre invece, l’appuntamento è stato con la terza edizione dello Sportcity Day, evento che ha visto in contemporanea 140 città italiane in movimento.

«Ringrazio Opes per l’organizzazione, e Sportcity Day che ci ha permesso di portare a Terracina la Festa dello Sport. Una due giorni di grande partecipazione, e questo è l’obiettivo più importante che ci eravamo prefissati. Per questo sicuramente ripeteremo questo format e continueremo a lavorare per una città sempre più ‘in movimento’», ha dichiarato l’Assessore allo Sport Alessandra Feudi.

«La soddisfazione più grande è stata vedere l’entusiasmo degli sportivi così come di quelli che si sono cimentati nelle discipline per la prima volta. Mi piace ripetere che lo sport è l’unica ‘droga’ che crea indipendenza, è una delle poche armi che insieme alla cultura ci possono rendere liberi. Per questo vogliamo che abbiano un ruolo sempre più centrale nella nostra Città», ha dichiarato il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteProduzione agricola, De Meo (FI – gruppo PPE): «L’Ue aiuti gli agricoltori estendendo la deroga alla norma sulle rotazioni delle colture»
Articolo successivoPierce Brosnan “007” in vacanza in Toscana