Test sierologico per il personale scolastico

136

Da Lunedì 24 agosto, con l’inizio del nuovo anno scolastico alle porte, per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado e per il personale ATA, parte la possibilità di sottoporsi al test sierologico per Covid19 in modo completamente gratuito. Il test è eseguito su base volontaria e, salvo eventuali modifiche, prenotatabile a partire da oggi 20 agosto fino al 5 settembre presso il proprio medico di medicina generale oppure gli specifici ambulatori Asl.

Nel caso in cui si scegliesse di consultare il proprio medico, il referto del test viene consegnato entro pochi minuti e registrato attraverso l’app sviluppata dalla Regione #ascuolainsalute.

Per quanto riguarda invece le strutture ambulatoriali, l’analisi sierologica può essere prenotata direttamente dal sito https://rientroascuola.sanita.toscana.it, scegliendo giorno ed orario. Al momento del test presso il punto prelievo selezionato, oltre alla tessera sanitaria è sufficiente presentare la conferma della prenotazione. L’esito delle analisi deve poi essere controllato tramite lo stesso sito, accedendo al proprio FSE (Fascicolo Sanitario Elettronico) con tessera sanitaria, SPID o carta di identità elettronica.

A prescindere dal metodo scelto per effettaurlo, si ricorda che, qualora il test dovesse risultare positivo, la persona interessata è tenuta a contattare immediatamente il numero 800 55 6060 per accertare l’effettiva presenza del virus, ed a rimanere in isolamento in attesa dell’esito del tampone nasofaringeo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo delle curiosità: Storia
Articolo successivoTerracina. Gianfranco Sciscione presenta le liste a sostegno della sua candidatura a Sindaco
Giovane studentessa livornese, studio Progettazione e gestione di eventi artistici tra Prato ed i teatri fiorentini. Accanto al sogno di diventare attrice, nella mia Livorno coltivo anche la passione per il canto e per la scrittura, ed è qui che per me entra in gioco l'esperienza di News-24.it