LATINA – “Tra gli impegni che intendo assumere una volta eletto in Consiglio regionale c’è la necessità di sviluppare la nautica da diportismo a Latina. Bisogna tenere presente che in Italia su circa 8.000 km di costa ci sono 40 comuni costieri capoluogo di provincia e Latina è tra i primi 20 per numero di abitanti, con 15 km di litorale“.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI.
Io credo che sia urgente favorire le condizioni per un punto di accesso al mare, in grado di permettere un normale alaggio di piccole imbarcazioni e gommoni.  Vanno rimossi gli ostacoli burocratici che impediscono lo sviluppo di una nautica da diporto, a mio avviso dalle grandi potenzialità su questo territorio. E’ ora di dare risposte concrete al grido di allarme perdurante da tempo da parte dei diportisti di un territorio e che va oltre il territorio di Latina, essendo precluso ogni accesso a mare da Anzio a San Felice Circeo.
La città di Latina ha un patrimonio enorme come il mare, che potrebbe essere sfruttato tutto l’anno, trasformandolo in un vero e proprio volano di sviluppo turistico ed occupazionale. Da troppo tempo i cittadini si aspettano una svolta anche in termini di crescita economica. Chi mi conosce sa che quando prendo a cuore una battaglia vado fino in fondo. Occorrono fatti e azioni concrete. E per questo garantisco un mio impegno diretto per la nautica da diporto.
Ci sono tre obiettivi che possono essere raggiunti con gradualità. Innanzitutto nel breve termine mi batterò affinchè vengano realizzati scivoli per alaggio imbarcazioni sul canale di Rio Martino (lato Latina) e sul fosso Mascarello. Nel medio termine si dovrà puntare a consolidare queste aree, creando servizi e strutture attorno, come per esempio dei parcheggi per le auto. Ma il traguardo che mi pongo, naturalmente nel lungo periodo, deve essere quello del Porticciolo di Latina. Un’opera di questa portata aprirebbe le porte alla riqualificazione dell’area, aumentando la capacità d’attrazione di una costa unica. Il Porticciolo sarebbe un importante biglietto da visita non solo per la città di Latina ma per tutta la provincia. Il mio impegno in Regione Lazio andrà proprio in questa direzione“.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAcqualatina, ampliato l’orario di apertura al pubblico degli sportelli
Articolo successivoElezioni Regionali, Muzio (FI): «La Regione può fare molto per le politiche dello sport e dei giovani e noi lo faremo»
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.